Gli effetti della vittoria di Donald Trump

Chi non sa cosa è successo in America la settimana scorsa. Contro ogni pronostico della vigilia, il miliardario Donald Trump è stato eletto Presidente degli Stati Uniti, battendo la nota Hillary Clinton. Anche se potrà cominciare a svolgere le sue funzioni solo dall’inizio del 2017, il nuovo Presidente ha già sortito molti effetti sui mercati internazionali e sulla società in genere.

Innanzitutto le proteste degli immigrati, preoccupati per le tante affermazioni del neopresidente, che però ce l’ha in modo particolare con i clandestini e non con gli immigrati regolari. Poi gli effetti sui mercati azionari, con le borse che sono crollate il giorno dei risultati, per poi recuperare il giorno dopo tutto ciò che avevano perso.

Anche l’oro ha avuto un’impennata dovuta a questo risultato inaspettato. Proprio l’andamento dell’oro può consentire a chi avesse intenzione di scambiare il proprio oro con denaro contante di farlo proprio adesso.

Sembra infatti un buon momento per recarsi in un Compro Oro e vendere i propri preziosi in cambio di denaro contante. Il prezzo dell’oro è salito molto e dubitiamo che ci possano essere altri forti shock nel breve periodo. Così, se avete bisogno di soldi ed avete già preso la decisione di vendere il vostro oro, approfittatene, è il momento giusto.

I Compro Oro si basano naturalmente sulla quotazione dell’oro usato in un determinato momento, così può capitare che la somma che vi viene offerta possa cambiare da un giorno all’altro, anche in maniera sensibile quando l’andamento dell’oro registra forti scossoni.

Quali saranno i prossimi effetti della vittoria di Trump? Cosa accadrà in Europa? Presto lo sapremo.